Alla U-Shin di Pianezza il voto operaio spinge in alto Usb!

In data 31 Ottobre 2017 si sono svolte le elezioni della RSU/RLS  alla U-SHIN di Pianezza, azienda metalmeccanica con 275 dipendenti, 182 dei quali operai  mentre 93 sono impiegati

In occasione del rinnovo della RSU/RLS, USB ha presentato una propria lista di candidati operai. Quattro lavoratori che, dopo tante peripezie ( per esempio la bocciatura della lista di tre anni fa, con i relativi contraccolpi )in accordo con il gruppo di operai che ha mantenuto salda la posizione continuando ad aderire all'Unione Sindacale di Base, hanno deciso di “metterci la faccia” e con il sostegno determinante dei lavoratori in  fabbrica e l 'appoggio della struttura di Torino, hanno portato la USB AL   1° POSTO  NEL SEGGIO OPERAI ! ( A pari merito con la Fiom ).

Un gruppo di compagni che ha lavorato con determinazione, lealtà e trasparenza, conquistando la fiducia dei lavoratori della U-SHIN.
 USB FORTE  tra gli operai dunque, con il nostro eletto RSU, Stefano Riaca’,  risultato eletto anche come RLS!

Il risultato del voto, seggio operai, è il seguente:

Aventi diritto 182 – Votanti  138  – Voti validi 131 –

USB   voti  52
Fiom voti   52
Uilm   voti  27

Ringraziamo di cuore i lavoratori che hanno accordato la loro fiducia alla nostra Organizzazione Sindacale e ai nostri candidati promettendo di batterci insieme a loro per migliori condizioni di lavoro e maggiori diritti per tutti!

USB PIEMONTE