USB- UT Cirič: Riportare l'Amministrazione ai compiti di Ente Pubblico e alle funzioni di datore di lavoro

In allegato la richiesta USB avanzata alla Direzione Regionale Piemonte e per conoscenza alla Direzione Provinciale 2 Torino  in merito alla chiusura dell’UT di Cirič.

USB, in continuitą con quanto condiviso con i colleghi/e in sede assembleare e con le precedenti posizioni espresse nei diversi tavoli di confronto sindacale,   sarą attiva nel sensibilizzare gli Enti locali e nel tenere alta l’attenzione mediatica sulla criticata scelta della chiusura dell’Ufficio, tuttavia USB č fermamente convinta che la Direzione Regionale non possa trincerarsi dietro la presunta “inderogabilitą” di decisioni prese in ambito di spending review.

Riteniamo invece che la DRE debba svolgere a pieno sia il ruolo di Ente Pubblico e quindi di erogatore di servizi alla cittadinanza che di datore di lavoro e pertanto garantire che i costi non vengano traslati su lavoratori e lavoratrici in termini di mobilitą coatta.

L’UT di Cirič č un punto di riferimento per 39 comuni e la sua chiusura si tradurrebbe nell’ennesimo depauperamento di servizi nei territori periferici, chiusura di un presidio di legalitą fiscale e scarico dei costi su contribuenti e lavoratori che dovranno recarsi presso gli uffici  pił distanti.

COORDINAMENTO  REGIONALE  AGENZIE  FISCALI  PIEMONTE