IN BILICO TRA SICUREZZA E LAVORO

…E’ il titolo tristemente evocativo del Convegno promosso da questa Federazione regionale sulle problematiche della sicurezza sui posti di lavoro che, nonostante i moti di indignazione da parte di tutte le parti sociali e le promesse della classe politica all’indomani della tragedia della Thyssen-Krupp, ancora restano in sospeso. Alla manifestazione, che si terrà dalle ore 9,00 alle ore 14,00 di sabato 23 febbraio 2008, presso l’Aula Magna del Politecnico in Corso Duca Degli Abbruzzi 24, interverranno – tra gli altri - in qualità di relatori:

·        Avv. Sergio Bonetto, esperto di Diritto del lavoro

·        Dott. Gian Piero Colore, dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro di Torino

·        Dott. Raffaele Guariniello, Magistrato del lavoro

·        Sig. Giovanni Maccarino, Esecutivo nazionale CUB-RdB/VV.FF.

·        Dott. Paolo Mello, Coordinatore CUB dell’Ispettorato S.PRE.SA.L.

·        Dott. Giorgio Peruzio, Dirigente Regionale Ispettivo INPS

·        Dott.ssa Gina Vanore, RSU/RLS-CUB e Ispettrice INAIL

Il manifesto ufficiale del convegno e i testi delle normative che regolano le problematiche della sicurezza sui posti di lavoro sono disponibili per il download nel formato di Acrobat, dal fondo di questa pagina. Sono anche scaricabili in formato compresso alcune sintesi dei dati statistici relativi al fenomeno delle cosiddette “Morti bianche” recentemente resi pubblici da INAIL e ISTAT.

…Siete tutti invitati!