SCONGIURATO LO SCIOPERO A VENARIA REALE - COMUNICATO STAMPA

Torino -

La trattativa svoltasi il 23/05/2008 presso la Regione Piemonte con tutti i soggetti interessati nella delicata vertenza della Reggia della Venaria reale si è conclusa con un accordo.

 

Il senso di responsabilità ad accogliere le richieste da parte dell’ATI REAR, COPAT e RES NOVA, così fortemente sostenute dai lavoratori, ha prevalso ed ha consentito di salvaguardare tutte le parti, dai lavoratori, alle aziende coinvolte, all’immagine del patrimonio pubblico.

Esprimiamo soddisfazione perl’esito della trattativa riconoscendo ai lavoratori una capacità ammirevole nel difendere i loro diritti con determinazione, ma non venendo mai meno al ruolo all’interno della Reggia.

La mediazione avviata dall’Assessore Gianni Oliva e dal Direttore della reggia Alberto Vanelli ha concorso al raggiungimento dell’obbiettivo auspicato, pertanto sono da considerarsi revocate tutte le azioni di lotta.

 

 

 

RDB CUB PIEMONTE

 

ATI REAR, COPAT e RES NOVA

                                                                                                             

N.B.: dal fondo di questa pagina è possibile scaricare il testo integrale dell'accordo nel formato di Acrobat.

La trattativa si è svolta a tavoli separati e l'accordo licenziato è sensibilmente diverso da quello raggiunto, in prima istanza, con CGIL-CISL-UIL.