Argomento:

Coordinamento Regionale P. I.

Martedì 8 maggio 2007 ore 9.30 presso la Federazione Regionale

Torino -

 

Convocato il Coordinamento Regionale di Pubblico Impiego per Martedì 8 maggio 2007 ore 9.30, presso la  Federazione Regionale di C.so Marconi 34 a Torino.
L’esecutivo di pubblico impiego ha ritenuto necessaria una convocazione dell’intero Coordinamento regionale  per fare il punto dopo una stagione di mobilitazioni che ci ha visti protagonisti sia sul piano regionale che Nazionale.
Con grande soddisfazione rileviamo che sia sul fronte della lotta al precariato, che per  la costruzione, il  coinvolgimento alla partecipazione allo sciopero ed alla manifestazione nazionale il nostro territorio ha saputo dare un contributo notevole.
A  questo  va aggiunto che in piu’ di un settore stanno crescendo iscritti e strutture, segno che il lavoro impostato cosi faticosamente un anno fa sta pagando, che  la motivazione dei nostri delegati è alta e che la fase politico-sindacale che stiamo attraversando ci vede protagonisti ed adeguati  al ruolo al quale siamo chiamati come Organizzazione.
Ma lo scenario che dobbiamo fronteggiare è sempre piu’ complesso:

• Stagione contrattuale
• Memorandum
• Precariato
• Tfs/Tfr
• Elezioni Rsu.

Sarà necessario che il dibattito affronti  politicamente ed operativamente  come impostare il lavoro con i coordinamenti provinciali di P.I. ed il ruolo che ancora una volta il Coordinamento regionale dovrà avere.

E’ indispensabile mettere a punto la macchina organizzativa, che, cosi come ci riconosce il Nazionale,  ha bene risposto in questa fase, in vista delle scadenze che dobbiamo affrontare. Pertanto preghiamo tutti i convocati di fare il massimo sforzo per essere presenti.