ASSEMBLEA "REGOLARIZZAZIONE 2012"

Torino -

B“REGOLARIZZAZIONE 2012”

 

 CAMPAGNA NAZIONALE DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

 

La regolarizzazione dei migranti decisa con il Decreto legislativo del Governo Monti del 16 luglio 2012 parte con la presentazione delle domande online dal 15 settembre al 15 ottobre 2012.

 

Il Governo con questo Decreto ha di fatto chiuso le porte a migliaia di Lavoratori migranti con contratti precari o a tempo determinato, Lavoratori autonomi quali i venditori ambulanti.

Così tutte le persone prive di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato dovranno sentirsi “colpevoli” del proprio status (sic)!

 

Tutto ciò in un periodo di crisi economica e sociale con oltre 2 milioni di disoccupati e per le nuove assunzioni (molto poche in verità) abbiamo otto precari su ogni dieci neoassunti.

In poche parole una sorta di discriminazione nei trattamenti e di punizione nei confronti dei cittadini migranti, ancora una volta!

 

L'Unione Sindacale di Base - USB Migranti promuove e lancia insieme alle associazioni dei migranti, ai movimenti antirazzisti ed ai movimenti per il diritto all’abitare una vasta “campagna di sensibilizzazione ed informazione sul territorio nazionale” rivolta a tutti i migranti, le famiglie, i pensionati, i precari e disoccupati.

Ciò al fine di evitare il ripetersi delle maxi truffe attuate ai danni dei migranti già con l’ultima regolarizzazione del 2009, anche quella pagata a caro prezzo sempre dai migranti con dinieghi, inganni e raggiri!

 

MARTEDI 4 SETTEMBRE  2012 ORE 16.00

INCONTRO INFORMATIVO

PRESSO  USB TORINO CORSO MARCONI, 34 PIANO 1°

 

L'Unione Sindacale di Base (USB) Torino e USB Migranti invitano tutta la stampa televisiva e scritta, tutti i lavoratori, le comunità, le associazioni, le famiglie a partecipare ed intervenire.

 

Nel corso dell'incontro saranno illustrati i dettagli della legge sulla regolarizzazione e le attività dello Sportello Immigrati USB Torino.

 

Unione Sindacale di Base (USB) Torino – USB Immigrati Torino