P.A.: USB, IL GOVERNO STRALCI L'ARTICOLO "AMMAZZAPRECARI" DAL DL101

SI APRA SERIA DISCUSSIONE SU STABILIZZAZIONE

Omegna -

“Il Parlamento sta riuscendo nella difficilissima impresa di peggiorare una norma di per sé inaccettabile come il decreto 101”, attacca Cristiano Fiorentini, dell’Esecutivo nazionale USB Pubblico Impiego.

Prosegue Fiorentini: “L’assurdo balletto di emendamenti e contro emendamenti al quale stiamo assistendo è la conferma che dentro le politiche imposte dall’Europa non ci sono spazi per difendere i diritti dei lavoratori e dei precari”.

“Il Governo prenda atto che quel decreto produrrà danni irreparabili ai lavoratori precari e alle amministrazioni nelle quali questi operano – ammonisce il dirigente USB - e stralci l’art.4 per aprire una discussione seria, non su proroghe e licenziamenti, ma sulla stabilizzazione di questo personale, indispensabile a istituzioni fondamentali del nostro Paese come gli enti di ricerca, gli asili nido e le scuole dell’infanzia, le università, ed altro”.

Conclude Fiorentini: “L’USB, dopo aver portato questi contenuti nello sciopero generale del 18 ottobre scorso, continuerà nella costruzione di un movimento di lavoratori precari,  che combatta la precarietà e che nel Pubblico Impiego ha come solo ed unico obiettivo la stabilizzazione per tutti”.