Solidarietà ai ragazz* della Verdi 3.0

Come ormai troppo spesso capita, invece di dare soluzioni ai reali bisogni delle persone, il potere nelle varie sue ramificazioni  risponde con la repressione poliziesca.

Oggi, 07/11/2013, attraverso un dispiego spropositato di carabinieri e polizia si è dato il via allo sgombero dello stabile di Via Farini 20, occupato da studenti universitari per dare una risposta concreta ai loro bisogni e  per riaffermare quel diritto allo studio attaccato dalle politiche e dai tagli dei governi nazionali e regionali.

Queste politiche di affossamento dei diritti primari delle persone e dei tagli drastici alle risorse avviene in una fase di crisi strutturale di un sistema che comunque per riprodursi indirizza enormi risorse economiche nelle casse di lobby e potentati economico-finanziari su progetti dannosi e di nessuna utilità. (F-35, Tav ecc.)

Per questo riaffermiamo la nostra solidarietà a tutt* quelli che lottano per difendere diritti e conquiste sociali. Per questo esprimiamo la piena solidarietà ai ragazz* della Verdi 3.0, chiediamo il rilascio immediato dei fermati di questa mattina e invitiamo tutt* a partecipare alla manifestazione indetta per questa sera a sostegno dell’occupazione di Via Farini, che avrà luogo in Piazza Santa Giulia alle ore 20,30.

Unione Sindacale di Base- Federazione del Piemonte