GRADENIGO IN VENDITA: MANIFESTAZIONE SABATO 15 FEBBRAIO ore 10.00 DAVANTI AL PRESIDIO SANITARIO

Definito dalla Regione Piemonte ospedale "cardine" accreditato come Presidio pubblico in fascia "A", terzo polo oncologico in Piemonte, nel 2013 46000 passaggi di Pronto Soccor-so, Dea di I livello e servizio ospedaliero d’eccellenza, segnalato dal portale micuro.it come eccellenza regionale per la cura dei tumori del colon, insufficienza cardiaca e artroscopia di ginocchio.

Se la vendita comporterà un passaggio da ente no-profit ad una società privata si perderebbe lo status di presidio pubblico.

COSA VUOL DIRE PER TUTTI VOI CHE USUFRUITE DEI NOSTRI SERVIZI:

CHIUSURA DEL PRONTO SOCCORSO E DEI SERVIZI QUALI RADIOLOGIA, LABORATORIO ANALISI, AMBULATORI PER IL TERRITORIO.

CONVERSIONE DEL PRESIDIO IN CLINICA PRIVATA? LUNGO DEGENZA? O COSA?

RIVERSAMENTO DELL’UTENZA VERSO ALTRI GRANDI OSPEDALI DELL’ASL (MARIA VITTORIA E GIOVANNI BOSCO)

E per i lavoratori:

PERDITA DEI POSTI DI LAVORO, DELLO STATUS PARIFICATO A QUELLO DEI DIPENDENTI PUBBLICI CON NESSUNA POSSIBILITA’ DI REINSERIMENTO PER I BLOCCHI DELLE ASSUNZIONI E DEI TRASFERIMENTI. UNIAMO LE FORZE DI CHI TIENE REALMENTE A QUESTO PRESIDIO: TUTTI VOI CHE USUFRUITE DEI NOSTRI SERVIZI INSIEME A TUTTI NOI LAVORATORI CON IL RISCHIO DEL COLLASSO ORGANIZZATIVO. Che destino avranno il Presidio, la sua utenza e i suoi lavoratori?

MANIFESTAZIONE SABATO 15 FEBBRAIO RITROVO ORE 10 Davanti al PRESIDIO SANITARIO GRADENIGO

USB - Lavoro Privato