Rinnovate le R.S.U alla Elbi di Collegno(TO)

USB aumenta i consensi,Fiom dimezzata.

Si sono svolte il 6 Febbraio 2014 le elezioni per il rinnovo delle R.S.U alla Elbi di Collegno(TO) gruppo Bitron.

Viene premiata la scelta fatta due anni fà dalla nostra R.S.U Maria Rosa De Maria di lasciare la Fiom e passare con USB,vengono meno tutte quelle sottili ilazioni che gli venivono dette”ti hanno votato perchè eri nella lista della Fiom” oppure “alle prossime votazioni prenderai tre voti”.

Il voto dei lavoratori (quello che a noi conta) non solo ha confermato la nostra R.S.U ma e stata la più votata nel collegio impiegati,oltre il 50% dei voti,aumentando i consensi rispetto alla precedente tornata elettorale.

Viene così premiato il lavoro fatto in questi anni da USB nel contrastare il peggioramento delle condizioni di lavoro e di salario.

Nonostante si siano adoperati anche il giorno delle elezioni con volantinaggio ai cancelli,e il funzionario Fiom si sia presentato ai seggi ancora aperti,la Fiom si e dimezzata come rappresentanza sindacale,infatti da sette R.S.U sono passati a quattro,permettendo alla Fim di ottenere tre R.S.U,forse nella foga di contrastare i rivali USB non si sono accorti di quello che gli stava capitando.

Consapevoli dell'impegno che Maria Rosa dovrà affrontare da sola contro tutti(dentro l'azienda),visto anche l'attegiamento dell'azienda la sera dello scrutinio che ha impedito ad un rappesentante USB di parteciparvi,mentre tutte le altre O.S erano presenti,arrivando alla ridicola condizione di chiamare i carabinieri, la Federazione USB di Torino e orgogliosa di avere lavoratori come tè che non si fanno intimidire.