Verso le elezioni RSU PI

Torino -

Grazie a TUTTI.
Sentiamo il bisogno di dire grazie a chi pur non essendo iscritto al nostro sindacato ci ha creduto, si è schierato con l'USB, sentendosi parte, quindi, di un'organizzazione che da sempre è schierata a difesa dei lavoratori e che combatte quotidianamente le logiche della concertazione perseguite soprattutto da CGIL, CISL, UIL e UGL che hanno portato alla perdita di diritti e salari.


GRAZIE a chi, candidandosi con USB, dove nelle ultime elezioni RSU 2007 non eravamo presenti, ha portato nel proprio posto di lavoro una "nuova" opportunità di voto ed una nuova prospettiva.


GRAZIE ancora, ovviamente, a tutti gli iscritti e delegati USB che continuano a crederci e a lavorare, a volte anche con coraggio, per rafforzare il nostro sindacato.
Il nostro è stato un lavoro di squadra che ci ha permesso di essere presenti in maniera importante in tutta la Regione, spesso rafforzati dove già eravamo presenti ed in molte realtà presenti dove non eravamo ancora mai stati.


Queste elezioni RSU ci dovranno vedere protagonisti, in una campagna elettorale netta nella quale i lavoratori devono essere invitati a schierarsi "o di qua" "o di là", o con chi ha sottoscritto il patto sociale del 28 Giugno, con chi sta introducendo SIRIO, piano di previdenza complementare che cercherà di sottrarre il Tfr anche ai lavoratori del pubblico impiego, insomma si tratta di decidere con il proprio voto, se l'attacco alle condizione dei lavoratori pubblici portato avanti con il sostegno dei sindacati concertativi, sia da respingere o da condividere.
La nostra linea sindacale, quella del conflitto e della coerenza avrà ancora più forza se le preferenze ai nostri delegati saranno tante, tantissime.


Adesso la responsabilità delle scelte è tutta in mano ai lavoratori che potranno decidere quale organizzazione sindacale sostenere con il proprio voto.


Buon lavoro a tutti noi.