RAPPRESENTANTE? Colui o colei che per delega porta avanti le istanze di chi lo ha eletto!!!

Il vostro voto per le RSU sarà determinante

CGIL, CISL E UIL stanno trattando con il Comune per ridefinire i Servizi Educativi.

Ci stiamo preparando ad un salto indietro di molti, molti, molti anni!!!

Con scioperi, lotte e vertenze la Scuola Municipale dell’Infanzia ha ottenuto la parificazione con la Scuola Statale e l’equiparazione degli orari e del calendario scolastico.

Ed ora si rischia di perdere TUTTO!!!

-          Verrà modificato l’orario di servizio delle insegnanti ed il numero di bambini nelle sezioni con ulteriore peggioramento della qualità del servizio.

Basandosi sulle scarse risorse economiche e sul patto di stabilità, l’Amministrazione ha la possibilità di  riassegnare il servizio estivo al proprio personale, modificare il calendario scolastico e chissà cos’altro!!!

Altri capitoli scottanti sono quelli riguardanti le Insegnanti di Laboratorio e le Insegnanti di Sostegno che prestano servizio nelle Scuole Elementari e Medie, queste lavoratrici al momento non hanno certezze non solo sull’orario ma anche sulle mansioni che si troveranno a svolgere dal prossimo settembre.

Anche per i Nidi si brancola nell’incertezza ma le previsioni non paiono certo favorevoli.

Noi pensiamo che sia venuto ormai il momento per i lavoratori di riprendere in mano il proprio futuro. La possibilità di contrattare con l’Amministrazione un piano organico ed ammissibile per i lavoratori, dipenderà dalla partecipazione e dall’impegno di ogni singolo dipendente, non aspettatevi che lo sforzo di pochi possa far fronte ad una realtà ormai degenerata ed al limite della farsa!!!

Proponiamo, qualora ce ne diate la possibilità con il vostro voto, di chiedere all’Amministrazione di mettere in rete il dossier contenente le proposte di ristrutturazione del servizio (al momento nelle mani degli esponenti di CGIL, CISL E UIL che, come sempre, si riservano di valutarlo e di esporre ai lavoratori solo la parte secondo loro interessante) in modo che ognuno di voi lo possa visionare e valutare.

Convocheremo quindi i lavoratori ed i rappresentanti sindacali ad un’assemblea dove i protagonisti sarete

VOI

perché a “voi” che siete i diretti interessati deve essere data la possibilità di decidere del vostro futuro, di fare proposte, di discuterle e di dare mandato ai sindacati di riferire le vostre scelte al datore di lavoro.

Il sindacato e le RSU dovranno, secondo la nostra visione, fungere da meri intermediari e qualunque modifica alle VOSTRE proposte dovrà essere discussa con i lavoratori prima di essere accettata!!!

Il nostro programma è:

offrirvi una opportunità di

DEMOCRAZIA DIRETTA

CANDIDATI USB

1)    RIVA VERCELLOTTI GIANPIERO – RESPONSABILE AMMINISTRATIVO – SERVIZI TRIBUTARI E CATASTO

2)    CHIAIS CRISTINA - INSEGNANTE SCUOLA MATERNA – SERVIZI EDUCATIVI

3)    BERTEA MARIO - ASSISTENTE EDUCATIVO – SERVIZI EDUCATIVI

BRBRUNETTI GENOVEFFA (GENNY) – ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – SPORTELLO DEL DIPENDENTE