COMUNICATO SINDACALE COMUNE DI COLLEGNO

Collegno -

LISTA CANDIDATI RSU USB-PUBBLICO IMPIEGO COMUNE DI COLLEGNO
1- Loredana CAMPOLO
2- Alessandra PRETTE
3- Tommaso DE MARTINO
4- Daniela DI VIRGILIO
5- Simonetta PREGNOLATO

 

Comunicato sindacale

A seguito dell’assemblea iscritti e simpatizzanti USB del 28 febbraio 2012, sentiti i lavoratori presenti, l’Unione sindacale di Base del Comune di Collegno ha strutturato il proprio programma di lavoro sindacale in pochi ma significativi punti.
 
1- Sicurezza, salute e benessere sul lavoro.
2- Proposte USB sul nuovo sistema di valutazione della performance:

·         i criteri di misurazione e premialità del lavoro devono rispecchiare l’organizzazione piramidale dell’ente;

·         la definizione delle fasce di merito deve essere oggetto di contrattazione integrativa e non deve essere affidata alla Giunta Comunale;

·         l’attivazione del nuovo sistema deve essere simultaneo per dipendenti e dirigenti (attualmente è previsto che per la dirigenza venga attiva dal 2012 mentre per i dipendenti dal 2011).

3- Unione dei Comuni: quali e quanti risparmi effettivi e quali conseguenze per i lavoratori.
4- Valutare l’opportunità d’affidamento di incarichi esterni tenendo conto delle professionalità presenti nell’ente, dell’opportunità economica e del possibile investimento della spesa nella riqualificazione o formazione del personale interno (ci costa meno formare un interno o dare un incarico fuori? Vedi gestione Sala Consiliare).
5- Rientro nel fondo integrativo delle quote di risparmi derivanti da processi di ristrutturazione, riorganizzazione e di gestione.
6- Organizzazione del lavoro: garantire a ogni dipendente  la partecipazione alle attività del proprio ufficio  (ad esempio riunioni organizzative e corsi di formazione), compatibilmente con i propri orari di lavoro (vedi part-time) in modo che nessuno possa essere, o sentirsi, penalizzato nell’accesso alle opportunità di crescita professionale.
7- Mensa e/o ticket: miglioramento del servizio mensa e/o in alternativa utilizzo dei ticket.

USB Comune di Collegno

 

PER IL RINNOVO DELLE RSU
SCEGLI L’INFORMAZIONE, LA COERENZA, LA LOTTA SENZA COMPROMESSI
VOTA USB