6 LUGLIO - NOVARA: PRESIDIO - ASSEMBLEA ESTERNA

Novara -

Venerdì 6 luglio

NOVARA

PRESIDIO – ASSEMBLEA ESTERNA dalle ore 10,30 in PIAZZA CAVOUR (adiacenza monumento) 

 

I Lavoratori del Pubblico Impiego sono chiamati in questo particolare momento a dare una risposta immediata all'atto di “guerra” dichiarato dal Governo contro le condizioni di vita e di reddito dei Lavoratori Pubblici e con essi quelle di milioni di famiglie e di cittadini. Se saranno confermate le anticipazioni sulle misure che sono state decise contro gli statali, che prevedono tra l'altro: tagli agli organici e messa in mobilità di migliaia e migliaia di colleghi, tagli degli stipendi, ferie forzate, riduzioni pesantissime del valore dei buoni pasti e via di seguito... fra breve non esisterà più lo Stato per come lo abbiamo conosciuto!

 

L'USB invita tutti i Lavoratori del Pubblico Impiego alla massima mobilitazione.

 

Le dichiarazioni dell’ultim’ora, secondo cui il Decreto sarebbe ancora in via di estensione, significano solo che il Governo vuole saggiare la reazione dei dipendenti pubblici attraverso annunci e voci fatte uscire ad arte. Una cosa è però certa, qualunque sarà la misura, il pubblico impiego sarà chiamato a fare sacrifici, e questa volta in modo pesantissimo, strutturale, definitivo!

Questo con il solito trucco di contrapporre i cittadini ai lavoratori pubblici: Meglio i tagli agli Statali o meglio l’aumento dell’IVA?

Non caschiamoci sempre! Le carte sono oramai scoperte, dimostriamo di non essere più disposti a cedere.

 

NOI NON CI ARRENDIAMO!!!

 

NOI IL DEBITO NON LO PAGHIAMO!!!

 

INVITIAMO a partecipare al presidio – assemblea- che si terrà a Novara in Piazza Cavour a partire dalle ore 10,30 e alle iniziative di protesta e sensibilizzazione che saranno concordate nell’assemblea.

USB Pubblico Impiego

Federazione Provinciale di Novara

Via Cernaia 13 28100 Novara

Tel e fax 0321/620179 e-mail:novara@usb.it