Team Service ha paura del confronto con USB

Abbiamo cercato in tutti i modi, di aver un confronto,prima con Team service nord,e da Gennaio 2013 Team Service, su alcuni problemi sollevati dai lavoratori durante la prima assemblea organizzata da USB,le richieste inviate non hanno avuto risposta!!!

L'unica risposta l'abbiamo ricevuta il 25 gennaio c.a,dove Team Service ci comunica che non essendo firmatari del C.C.N.L non possiamo usufruire delle stesse regole e diritti dei sindacati firmatari,e pertanto non siamo riconosciuti dall'azienda.

Perchè aspettare il 25 Gennaio per farci tale comunicazione?

Il 14/12/2012 abbiamo comunicato la nomina della R.S.A USB,il 28/12/2012 abbiamo indetto un'assemblea retribuita di 2 ore,che si è svolta nella sala conferenze dell’Ospedale S.Luigi,il 22/01/2013 abbiamo richiesto un permesso sindacale retribuito per Trotto Francesco per il giorno 24/01/2013,e non ci e mai pervenuta nessuna comunicazione di non poter fare assemblee o altro.

Quando un'azienda risponde in questo modo;ha paura del confronto,con un sindacato che difende realmente i diritti dei lavoratori,per questo riteniamo che tutto ciò,si può definire attività antisindacale,anche perchè a livello nazionale ci sono accordi recenti al Ministero del Lavoro siglati da Team Service e USB,come R.S.A in altri appalti del Piemonte.

Rimaniamo in attesa che il tutto venga chiarito e, se necessario,agiremo per vie legali.

Inoltre aspettiamo con “ansia” che si faccia al più presto un'assemblea indetta dai sindacati firmatari per continuare il confronto con i lavoratori.

Vista la richiesta di Team Service di continuare la C.I.G.D per altri tre mesi,ci sembra anomalo che a tutt'oggi non ci sia stata nessuna comunicazione sindacale ai lavoratori dello stato di crisi dell'azienda,e cosa intendano fare nei prossimi mesi.

R.S.A. TROTTO FRANCESCO

USB LAVORO PRIVATO