CRESCE USB IN PIEMONTE

Torino -

Dopo le grandi vittorie della USB(Unione Sindacale di Base) in occasione delle elezioni della RSU al Gradenigo e al Politecnico di Torino, ( PRIMO SINDACATO IN DUE IMPORTANTI REALTA’ LAVORATIVE ) continua la richiesta di intervento sindacale verso la nostra organizzazione. Tante lavoratrici e lavoratori di diverse aziende, ormai stanchi di subire le pratiche sindacali di CGIL – CISL e UIL hanno scelto come strumento di rappresentanza e tutela USB… IL SINDACATO CHE SERVE!

In particolare occorre segnalare il “BOTTO” nella cooperativa L’Operosa che gestisce i servizi di pulizia e portierato al POLITECNICO di TORINO, dove una quarantina di lavoratrici e lavoratori ed R.S.A. hanno aderito a USB soppiantando letteralmente CGIL E CISL che sino ad oggi la facevano da “padroni” , rendendo così USB il primo sindacato in tutto il comprensorio del Politecnico.

Segnaliamo, inoltre, l’ingresso del nostro sindacato nelle aziende CIP SPA di Candiolo, ARKA SERVICE di Buttigliera Alta, DENSO di Poirino, ROTOTECH di San Gillio, ROTOSUD di Moncalieri, PINNA PINTOR di Torino.

Tutto ciò ha provocato le ritorsioni e le vendette degli altri sindacati che non hanno esitato a dare seguito all’infame accordo del 10 gennaio 2014 escludendo la nostra organizzazione in due delle sopra citate aziende in occasione del rinnovo della RSU.

Trattasi di ROTOSUD e ARKA SERVICE, dove siamo stati costretti a istituire il seggio fuori dall’azienda invitando i lavoratori a votare comunque USB.

Nonostante l’autentica caccia all’uomo posta in essere in entrambe le aziende, un lavoratore su tre, sul totale dei dipendenti, ha votato USB, segno evidente che se le tornate elettorali fossero state realmente libere e democratiche probabilmente avremmo superato CGIL e COMPANY ANCHE IN QUESTE OCCASIONI!

ALLA VIGILIA DEL 1° MAGGIO, QUESTO E’ IL NOSTRO MODO DI ONORARE QUESTO IMPORTANTE APPUNTAMENTO CON I LAVORATORI!

LA LOTTA NON SI FERMA E NON SI ARRESTA… LA LOTTA CONTINUA…