ELEZIONI RSU 2015 BARILLA Novara

Buona affermazione della USB

Novara -

 

Buona affermazione della USB

Novara – giovedì, 18 giugno 2015

USB ringrazia tutti i dipendenti dello stabilimento della Barilla di Novara che hanno votato per la nostra lista dandoci la possibilità di essere rappresentati nella nuova RSU, ottenendo così un grande risultato tenuto anche conto che l’USB si presentava per la prima volta, non aveva distacchi sindacali, non aveva la possibilità di indire assemblee e non ha speso neppure un euro per la propaganda elettorale...

Voti più che decuplicati rispetto agli iscritti, con percentuale del 25% è il secondo sindacato (dopo la CISL) nel collegio dei tecnici e nel collegio degli impiegati, e con il 10% è il terzo sindacato (dopo la CISL e la CGIL) nel collegio degli operai.

Questo risultato è il frutto del percorso di condivisione e di mobilitazione che abbiamo fatto per difendere i diritti fondamentali. Un impegno imperniato sulla partecipazione e il protagonismo delle lavoratrici e dei lavoratori.

È questo modo di intendere e fare sindacato, fondato sulla condivisione e partecipazione, sulla trasparenza, sulla convinzione a guardare con realismo ai problemi e al contempo alla assoluta avversione per la difesa dei piccoli privilegi e dei clientelismi, che oggi è stato premiato dal voto di molti elettori.

Per il risultato ottenuto, ringraziamo tutti coloro che hanno dato il loro consenso e la disponibilità alla lotta per le idee, i diritti ed i valori che USB, sindacato indipendente e alternativo a quelli collaborativi e/o complici, cerca di rappresentare, per la difesa del valore del lavoro e la dignità di ogni lavoratore.

Un percorso collettivo che come USB continueremo, con rinnovata determinazione, a portare avanti, dentro e fuori la RSU. Per i diritti, per il lavoro e per la democrazia nei luoghi di lavoro.