IMPORTANTE INCONTRO PUBBLICO

DOMENICA 6 MARZO 2016 ORE 15,00 presso Biblioteca “PRIMO LEVI”

VIA LEONCAVALLO, 17 TORINO

 

Torino -

Confederazione Nazionale USB - Associazione dei Senegalesi a Torino (AST) -

Federazione USB Torino

DOMENICA 6 MARZO 2016 ORE 15,00 presso Biblioteca “PRIMO LEVI”

VIA LEONCAVALLO, 17 TORINO

L’USB HA FIRMATO UN IMPORTANTE ACCORDO BILATERALE PER LA TUTELA DEI CITTADINI E DEI LAVORATORI SENEGALESI

L’Unione Sindacale di Base (USB) e l’Unione Democratica dei Lavoratori del Senegal (UDTS) hanno firmato in data 26 novembre 2015 a Dakar (Senegal) un importante Accordo bilaterale finalizzato alla tutela dei cittadini, lavoratori e pensionati senegalesi ed italiani.

Al fine di rendere quest’Accordo uno strumento di partecipazione, di condivisione e soprattutto un mezzo utile rispetto ai bisogni dei migliaia di cittadini e lavoratori senegalesi che vivono in Italia, la Confederazione USB, la Federazione USB Torino e l’Associazione dei Senegalesi a Torino (AST) organizzano un incontro pubblico nel corso del quale sarà presentato ed illustrato il contenuto dell’Accordo bilaterale.

Si parlerà anche dell’apertura a Dakar di uno Sportello di Informazione, Orientamento e di Assistenza rivolto ai cittadini e lavoratori senegalesi ed italiani come prevede l’Accordo bilaterale.

Nel corso dell’incontro, sarà rilanciato anche la Convenzione tra l’Associazione dei Senegalesi a Torino (AST) e la Federazione USB Torino per la difesa e la tutela dei cittadini e lavoratori senegalesi.

Intervengono

Paola Palmieri Responsabile Dipartimento Internazionale USB - El Hadji Sadiaraw Diouf Presidente Associazione dei Senegalesi a Torino (AST) - Aboubakar Soumahoro Esecutivo Confederale Nazionale USB - Laura Morra Di Cella Console Onorario Senegal a Torino Patrick Kondé Federazione USB Torino - Maty Ba Presidente Comm. Femminile Associazione dei Senegalesi a Torino (AST) - Pino Larobina Federazione USB Torino - Ababacar Seck Segretario Associazione dei Senegalesi a Torino (AST) - Felice Lanni Federazione USB Novara

Sono previsti numerosi altri interventi di lavoratori ed associazioni migranti e non solo