USB PRESENTA LA LISTA PER LE ELEZIONI ALLA NEW HOLLAND DI SAN MAURO E SI DIFFONDE IL PANICO: ELEZIONI RINVIATE A DATA DA STABILIRE!!!

Lavoratrici e lavoratori, come tutti voi sapete USB Lavoro Privato ha comunicato ufficialmente la propria partecipazione alle elezioni della RSA nello stabilimento New Holland di San Mauro. La lista dei candidati USB è stata sottoscritta da oltre il 40% dei lavoratori e quindi presentata alla commissione elettorale.

La direzione della New Holland, evidentemente infastidita dalla presenza di una nostra lista, per giunta corredata da così tante firme di lavoratori, in prima battuta e sotto gli occhi di tutti ha pensato bene di lasciare immediatamente in CIG il nostro delegato e, successivamente, è stata negata ad USB la possibilità di partecipare alle elezioni perché non firmatari del CCSL...

Infine, la commissione elettorale decide improvvisamente di rinviare le elezioni!!! Come mai ??? Per prendere tempo e chissà cosa inventarsi visto che il clima non è molto favorevole a lorsignori?

Come USB riteniamo opportuno che alla New Holland come in tutti gli stabilimenti FCA e CNH venga ripristinato il diritto di voto a tutti i lavoratori e soprattutto che i lavoratori possano avere il sacrosanto diritto di poter votare i propri rappresentanti, in un clima di libertà, uguaglianza e DEMOCRAZIA!!!

PERTANTO RITENIAMO CHE TUTTE LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI ABBIANO IL DIRITTO di esprimere la propria opinione e la propria linea: saranno poi i lavoratori a decidere se valida o meno, non certo i padroni!!!

USB Lavoro Privato Torino