L'Unione Sindacale di Base di Novara aderisce alla Manifestazione studentesca del 7 ottobre

Novara -

USB di Novara aderisce e invita a partecipare alla Manifestazione degli studenti a Novara il 7 ottobre.
 
Perché la lotta degli studenti è da sempre connessa con quella dei lavoratori ed è essenziale, oggi più che mai, ricreare questa unità.
 
Perché la lotta alle clientele e al servilismo causati dalla legge 107, sia nelle forme di abuso padronale da parte dei presidi, che nelle forme di sfruttamento di manodopera nelle vesti dell’alternanza scuola-lavoro deve vedere fianco a fianco studenti e lavoratori.
 
Perché in questa città bisogna ricostruire un blocco sociale conflittuale contro il jobs act, l'aziendalizzazione e la privatizzazione dei servizi pubblici, le esternalizzazioni, il diritto alla casa, a spazi sociali autogestiti e alla difesa del territorio.
 
Perché siamo convinti da sempre che la lotta per una scuola laica, pubblica e gratuita è la nostra lotta.
 L’ USB di Novara vi invita ad unirvi e partecipare allo Sciopero Generale sociale del 21 ottobre con presidio e corteo per le strade di Novara e alla manifestazione per il NO al Referendum costituzionale a Roma il 22 ottobre.
 
Perché in questa città è quanto mai fondamentale unirci per progettare un futuro insieme.
 
Noi ci saremo!!!!

 

Per partecipare alla Manifestazione Nazionale per il NO al Referendum a Roma, per info e partecipazioni: tel/fax 0321628053; email novara@usb.it