USB 1 sindacato alle elezioni rsu/rlssa all'inceneritore di Torino

Nell'ambito del rinnovo delle RSU/RLSSA nel comparto IGIENE AMBIENTALE, Il 25 / 26 Ottobre  2017 si sono svolte le elezioni della RSU / RLSSA IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.
Al Trattamento Rifiuti Metropolitani  ( T.R.M. ) di Torino, AZIENDA DI  58 DIPENDENTI DIRETTI, le operazioni di voto hanno visto la partecipazione di 45 lavoratori che così hanno votato:

USB  21 Voti  nel seggio R.S.U- UIL 14 VOTI - CISL  e  CGIL 5 VOTI ciascuno. USB PRIMO SINDACATO CON 2 RSU, UIL SECONDO CON 1 RSU, CGIL E CISL ULTIMI A PARI MERITO SENZA RAPPRESENTANTI.

Mentre nel seggio RLSSA hanno presentato candidati solo CGIL ( DUE ) E USB  ( 1 CANDIDATO ).
 USB HA RACCOLTO 30 VOTI MENTRE I DUE CANDIDATI CGIL HANNO RICEVUTO 15 PREFERENZE IN TOTALE. I LAVORATORI HANNO DUNQUE CONFERITO IL RUOLO DI RAPPRESENTANTE PER LA SICUREZZA AL CANDIDATO USB.

Il risultato  delle elezioni sancisce la grande vittoria dei candidati USB e della USB Lavoro Privato che fino a qualche mese fa non era neanche lontanamente conosciuta all'interno di questa realtà lavorativa.

Per questo siamo orgogliosi dei nostri candidati e dei nostri scrutatori, che ci hanno messo la faccia e gli attributi, e dei nostri elettori che non hanno avuto esitazioni nel partecipare a queste elezioni permettendo alla USB di volare in alto,  conquistando la maggioranza all'interno della RSU del Trattamento Rifiuti Metropolitani!

ORA POSSIAMO ANDARE AVANTI CON RINNOVATA FIDUCIA E DETERMINAZIONE PERCHE' SAPPIAMO DI POTER CONTARE SULL'APPOGGIO DEI LAVORATORI CHE RINGRAZIAMO DI CUORE PER LA FIDUCIA ACCORDATA!
USB C'E'  E PER IL FUTURO SI BATTERA' PER I DIRITTI DI TUTTI I LAVORATORI .
PER TUTTO IL RESTO ... AI LAVORATORI ORA E SEMPRE L'ARDUA SENTENZA!

Usb Piemonte