23 febbraio 2012: GIORNATA EUROPEA IN DIFESA DEI SERVIZI PUBBLICI E DEI DIRITTI DEI LAVORATORI
COMUNICATO STAMPA: INIZIATIVA A TORINO
COMUNICATO STAMPA
PRESIDIO AL BIT DI TORINO
23 FEBBRAIO 2012 ORE 17.00
L'Unione Sindacale di Base – Coordinamento confederale del Piemonte, ha indetto una Manifestazione cittadina nell'ambito della Giornata Internazionale di Mobilitazione e Lotta in tutti i Paesi europei per la difesa della Pubblica Amministrazione e dei diritti dei Lavoratori pubblici e privati, organizzata dalla WFTU (World Federation of Trade Unions).
La Commissione Europea e la BCE, infatti, hanno commissariato, con il nullaosta del banchiere Monti, il nostro e gli altri Paesi europei , e la Grecia è l'esempio concreto di ciò che potrebbe accadere. Essi impongono di continuare sulla strada delle privatizzazioni di tutti i servizi pubblici; cancellano la previdenza pubblica per alimentare i fondi di previdenza privati attaccando pesantemente i beni comuni dei cittadini, la qualità dei servizi pubblici e le condizioni contrattuali e salariali dei dipendenti pubblici; tale attacco inoltre non tarderà a far sentire i suoi effetti anche sui lavoratori del settore privato.
La manifestazione torinese, in contemporanea con quelle di Roma, di Milano e di varie città europee, si terrà giovedì 23 febbraio dalle ore 17,00 sotto la sede ONU e Unesco , Viale Maestri del Lavoro 10.
Torino, 21 febbraio 2012
USB Pubblico Impiego Piemonte
USB Lavoro Privato Piemonte
USB Coordinamento Regionale Confederale del Piemonte
contatti: Luigi Casali 329 4605280