ATTIVO REGIONALE QUADRI USB PIEMONTE

21 APRILE  2011   ore 14.00

PRESSO LA FACOLTA’ DI ARCHITETTURA

SALA AUDIOVISIVI

c.so M. d’Azeglio  (Torino)

E’ giunto il momento di indire un ATTIVO regionale di Federazione, per riflettere e fare il punto su ciò che sta interessando il mondo del lavoro TUTTO, privato, pubblico, servizi e precari.

Dopo il grande sforzo che la nostra organizzazione ha profuso durante i giorni del referendum di Mirafiori, dove abbiamo avuto un ottimo risultato in termini di visibilità, occorre dare continuità a questa fase di crescita sul territorio per radicare al meglio i nostri ideali di sindacato metropolitano.

Siamo tutti chiamati a ragionare, non solo di diritti e di lavoro ma anche di servizi sociali, come la casa, l’assistenza ai disabili, l’assistenza ai minori, il diritto allo studio (messi seriamente in discussione con la proposta della Funzione Pubblica in concerto col Ministero del Lavoro, di elaborare un D.Lgs.vo, per ridurre i permessi parentali,studio e 104), la Sanità, con la continua riduzione dei posti letto nel servizio pubblico per favorire, sempre  più, le strutture private, ovvero di tutti quei servizi , che gli enti  preposti a tale garanzia (Regione, Provincia e Comuni) sono tenuti a garantire.

A questo proposito stiamo organizzando un’assemblea cittadina invitando tutti i candidati sindaci, per la città di Torino, a confrontarsi su questi ed altri temi che  saranno discussi durante l’attivo dei quadri.

USB PIEMONTE