Argomento:

CONVENZIONE TARSU

Il CAF di Base ha stipulato una convenzione con il Comune di Torino per ottenere la riduzione della TARSU (tassa sui rifiuti).

Per usufruire del servizio è necessario recarsi presso la nostra sede (C.so Marconi 34, Torino - 2° piano) per la compilazione dell'ISEE (indicatore economico del nucleo familiare). Dal fondo di questa pagina è disponibile per il download, nel formato di Acrobat, l'elenco della documentazione necessaria per la compilazione del modello ISEE.

Si ricorda che la compilazione dell'ISEE è sempre gratuita; inoltre, grazie alla convenzione appena stipulata, non sarà necessario recarsi all'ufficio TARSU del Comune per la consegna dell'ISEE perchè provvederemo noi all'invio telematico. Il contribuente, in questo modo, si vedrà recapitare direttamente a casa il bollettino di pagamento già ridotto.
Al momento sono ancora in vigore le riduzioni previste per il 2007 (anche se la riduzione avrà effetto sulla TARSU 2008) :

• Prima fascia: Euro 0 - 12.000 = 50% di riduzione
  • Seconda fascia : Euro 12.001 – 16.000 = 30% di riduzione
  • Terza fascia: Euro 16.001 – 22.000 = 20% di riduzione

Il reddito è calcolato ai fini ISEE.

La scadenza per potere presentare l'ISEE ai fini della riduzione TARSU è 30 giugno 2008. Essendo in fase di avvio la raccolta delle dichiarazioni dei redditi si consiglia di prenotare già da oggi l'appuntamento per compilare l'ISEE, evitando i sovraffollamenti del periodo strettamente fiscale (aprile - maggio).

Per prenotare un appuntamento o per avere maggiori informazioni:

• telefonare al n. 011.7940858 tutte le mattine dalle 9 alle 12.30 e lu/me/ve dalle 14.30 alle 17
  • scrivere a <link>s.pironti@cubpiemonte.org.

Servizi CUB
Stefania Pironti