DIBATTITO PUBBLICO CON LA COMUNITA' KURDA
GIOVEDI’ 11 AGOSTO ore 17:00 presso l’USB di Novara – via Goito 5
Un momento di informazione sulla situazione politica e umanitaria delle municipalità curde, sull’aggressione militare che stanno subendo dallo Stato Turco, dal governo di Erdogan che in complicità con l’Isis utilizza questo attacco militare per chiudere i conti con l’opposizione turca e con i curdi.
Vogliamo rompere il muro di silenzio sulle atrocità del governo turco, per denunciare il coprifuoco, la pulizia etnica nel Kurdistan turco, contro le politiche liberticide di Erdogan contro le opposizioni e le persecuzioni di operai, dipendenti pubblici, sindacalisti, giornalisti, magistrati, avvocati….
Vogliamo rilanciare la solidarietà internazionale con chi lotta in Kurdistan e in Turchia, per la fine dei bombardamenti e la pace in Kurdistan e in tutta l’area Medio Orientale.
Per il rilascio immediato di tutti gli oppositori al regime autoritario turco.
Per l’eliminazione del PKK dalle liste del terrorismo internazionale, unico fronte popolare all’ISIS e unico garante possibile nell‘area per un processo di pace.
All’iniziativa, promossa dalla comunità kurda di Novara e Milano e dall’USB di Novara, sono invitati a partecipare gli organi d’informazione locali, associazioni e soggetti interessati.