Ferrero Alba, USB: 22 giugno in assemblea con le Lavoratrici in appalto per i servizi di Confezionamento

Cuneo -

Ad Alba in assemblea con le Lavoratrici in appalto Ferrero per i servizi di Confezionamento.

Dopo anni di accordi e contrattazioni al ribasso sottoscritte dai sindacati concertativi di CGIL CISL UIL, le Lavoratrici dicono basta a questo sistema di sfruttamento. Da oltre dieci anni viene applicato loro un contratto provinciale e un accordo aziendale sottoscritto dalle tre segreterie territoriali che deroga alle retribuzioni di miglior favore previste dal Ccnl di categoria (agroalimentare), applicato dalla Ferrero, oltre a prevedere condizioni di flessibilità e "stagionalità" che rende i loro contratti più simili a un lavoro a chiamata che ad una normale assunzione. Sempre più spesso vengono a galla questi ambigue soluzioni contrattuali sottoscritte da questi sindacati che invece di tutelare e migliorare le condizioni di lavoro, negli anni, hanno creato solo sfruttamento e precariato. Avviamo un'importante vertenza per ottenere la giusta paga e rompere questo sistema che da decine di anni crea sfruttamento nella ricca provincia cuneese.

Rivendichiamo un contratto di lavoro vero e la fine delle deroghe firmate dai soliti sindacati che hanno impoverito centinaia di lavoratrici.

USB Lavoro Privato - Piemonte