FERROVIENORD USB PRESENTA LE RIVENDICAZIONI

Novara -

Sono state trasmesse a FERROVIENORD, con la richiesta di incontro, le prime proposte per il miglioramento delle condizioni del lavoro e della qualità del servizio da offrire agli utenti, raccolte ed elaborate dai nostri iscritti e da lavoratori dell’azienda.

Siamo convinti che devono essere i lavoratori stessi a fare delle proposte perché sono loro i protagonisti del rapporto di lavoro e sempre loro devono essere i protagonisti delle relazioni industriali, mentre invece altri (cgil, cisl, uil, orsa, ugl, ecc.), in accordo con l’Azienda, hanno sequestrato le istanze dei lavoratori, scambiando quello che serve a loro con quello che serve ai lavoratori e, per maggior sicurezza, hanno concordato anche l’esclusione dalla rappresentanza di ogni altra espressione sindacale.

Quest’anno scade il mandato delle Rsu aziendali: ci prefiggiamo di rendere trasparenti le relazioni sindacali e di eliminare il monopolio della rappresentanza ed il primo passo è la presentazione delle proposte che avanziamo con i lavoratori.