LAVORATRICI PROTECO-FERRERO IN PRESIDIO SOTTO LA SEDE DELLA CISL ALBA
Mercoledì mattina, un folto gruppo di lavoratrici e lavoratori della Proteco, azienda in appalto nel confezionamento Ferrero, insieme all’Unione Sindacale di Base (USB), hanno animato un presidio sotto la sede della CISL di Alba per denunciare gli accordi indecenti e gravemente penalizzanti firmati da questo sindacato, da UIL e, tranne un ripensamento sugli ultimi accordi sulla liberalizzazione del lavoro precario anche da CGIL.
Il presidio ha voluto "ringraziare" il sindacato concertativo per aver, negli ultimi 30 anni costruito delle vere e proprie gabbie salariali per "rinchiuderci" dentro i lavoratori e accontentando i padroni con l'applicazione di condizioni economiche da lavoro sottopagato.
Come le lavoratrici hanno urlato sotto le finestre ai funzionari CISL, barricati all'interno: non ci fermeremo fino a che non avremo: salario, diritti, dignità!