SABATO 24 SETTEMBRE 2016 ore 16:00 A NOVARA PRESIDIO DI SOLIDARIETA' CON IL POPOLO CURDO
Sabato 24 settembre  sarà una giornata di mobilitazione nazionale a Roma a sostegno del  popolo curdo e della rivoluzione democratica in Rojava, per la  liberazione di Ocalan. Il neo Comitato novarese di solidarieta' con il  popolo curdo aderisce alla mobilitazione invitando alla partecipazione  e, per chi non potrà recarsi a Roma, organizza un presidio in Piazza  delle Erbe a Novara dalle ore 16.
 
 APPELLO DI SOLIDARIETA' CON IL POPOLO CURDO
 
 I  tragici fatti che stanno accadendo in Siria, portano all’attenzione la  situazione, da sempre dimenticata, del popolo curdo. Le milizie curde  del Ypj e Ypg hanno materialmente respinto i tagliagole dell’Isis  pagando un pesante tributo  di sangue e liberando il territorio tra la Siria e l’Iraq. In cambio  hanno ottenuto l’aggressione da parte dell’esercito turco del boia  Erdogan che li considera alla stregua di terroristi.
 La  comunità curda ed i firmatari di questo appello hanno perciò deciso di  costituire un Comitato di Amicizia e Solidarietà con le rivendicazioni  curde. 
 Questo appello, aperto all’adesione di  chiunque (singoli o collettivi) vi si riconosca, vede i firmatari  impegnati nella costruzione di una iniziativa continua a sostegno del  popolo curdo.
 Siamo fermamente convinti che il problema curdo sia  parte di una più ampia problematica che investe non solo il medio  oriente e crediamo che per troppo tempo si sia taciuto, e si continua  purtroppo a farlo, il genocidio a cui il popolo curdo è sottoposto.
 Non intendiamo più tacere o essere succubi dell’informazione distorta sulla situazione del Kurdistan.
 
 BASTA CON IL MASSACRO DEL POPOLO CURDO!!!
 
 Prime adesioni:
 Comunità Curda di Novara
 Usb-Unione sindacale di base Novara
 Anpi Novara
 Circolo Zabriskie Point Novara
 Rifondazione Comunista Novara
 Osservatorio Novarese sulle nuove destre
 
							     
    
			 
							 
							 
							 
        						 
				 
    
			 
    
			 
    
 
    
