TORINO: ASSEMBLEA PUBBLICA VERSO IL 21 E IL 22 "OTTOBRE IN LOTTA"

Assemblea pubblica

Il 21 e il 22 Ottobre rappresentano il primo momento di mobilitazione generale contro la riforma costituzionale e le politiche antipopolari del governo Renzi.

Il 21 ottobre l'USB, insieme a diverse altre organizzazioni sindacali, ha indetto uno sciopero generale per la difesa dei diritti del lavoro, la difesa e l'applicazione della Costituzione e per dire basta a Renzi e al massacro sociale. Lo sciopero generale vedrà in tutte le principali città italiane manifestazioni e iniziative di piazza e a Torino l'appuntamento è in Piazza Solferino alle 9.30.

Per il giorno successivo il “Coordinamento per il NO sociale” ha lanciato una grande manifestazione nazionale a Roma, il NO Renzi Day, per dare visibilità e rappresentatività all’opposizione sociale e politica del paese che intende dire no a Renzi ed ai suoi progetti reazionari.

Il 18 Ottobre ci troveremo quindi nell'Aula Magna di via Verdi 9 per un'assemblea pubblica di confronto vero tra le forze sociali e politiche, per costruire un no che parli di diritti del lavoro, welfare e controllo popolare.