Torino. Grido d'allarme degli insegnanti ed educatori, il 15 novembre assemblea

AIUTIAMOCI!!! AIUTATECI!!!

La triplice sta trattando con il Comune per portare l’orario degli Insegnanti Comunali a trenta ore di docenza settimanali e non è ancora chiaro quale sarà l’aumento del monte ore, tutto questo adducendo la scusa dei problemi economici dell’Amministrazione.

Ci stiamo preparando ad un salto indietro di molti, molti, molti anni!!!

Con scioperi, lotte, vertenze durate anni abbiamo ottenuto la parificazione con la scuola di stato e l’equiparazione degli orari e del calendario scolastico, non è ancora attivo l’adeguamento dello stipendio sul quale nutrivamo comunque qualche speranza ed invece…

ecco un nuovo colpo di scena!!!

Rischiamo di perdere TUTTO!!!

Modificare l’orario di servizio sarà come farci perdere la qualifica di insegnanti.

Basandosi sul dato di fatto delle scarse risorse economiche l’amministrazione potrà obbligarci, in un futuro non troppo lontano, a garantire il servizio di Estate Ragazzi e di Bimbi Estate, probabilmente il calendario scolastico verrà modificato “per venire incontro alle esigenze dell’utenza” e chissà cos’altro ancora!!!

Se ancora credete nelle fandonie che la triplice ci propina ormai da tempo immemorabile, se avete perso la voglia di lottare perché credete che tutto sia inutile… non presentatevi in assemblea, ma sappiate fin da ora che la possibilità di modificare il nostro futuro lavorativo e mantenere un servizio di qualità alle famiglie ed ai bambini, è nelle mani di tutti noi e dipenderà dalla partecipazione e dall’impegno di ogni singolo dipendente, non aspettatevi che lo sforzo di pochi possa far fronte ad una realtà ormai degenerata ed al limite della farsa!!!

ASSEMBLEA DI TUTTI GLI INSEGNANTI DI SCUOLA MATERNA ED EDUCATORI DI ASILO NIDO MARTEDI’ 15 NOVEMBRE 2011

DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00

(copertura da inizio turno ore 7.30)

presso la Sala Consiglio della Circoscrizione 3, corso Peschiera 193- TORINO