USB con lavoratori Metalmeccanici in sciopero manifesta solidarietà ai dipendenti Wagon Lits licenziati

INTENSA GIORNATA DI LOTTA A TORINO PER MANIFESTARE CONTRO LA MANOVRA MONTI E I DIKTAT IMPOSTI DA MARCHIONNE

Centinaia di lavoratori hanno manifestato per le vie di Torino ed hanno chiuso la manifestazione occupando la Stazione di Porta Nuova verso le ore 12.00 , portando salidarietà ai lavoratori delle ferrovie che svolgono lavoro notturno sui treni notte in lotta contro gli oltre 800 licenziamenti fatti dalle ferrovie .

A tutti questi lavoratori va tutta la nostra solidarietà ed il nostro appoggio , al grido di “nessun posto di lavoro deve essere perso” , i lavoratori hanno simbolicamente invaso i binari dove era in partenza un treno “frecciarossa”

Alle 18.00 è stato convocato il presidio sotto la confindustria per impedire ad alcune organizzazioni sindacali concertative di firmare accordi a perdere a nome di tutti i lavoratori del GRUPPO FIAT e dell’indotto ad esso collegato.

Chi pensa oggi di sottoscrivere accordi  a perdere senza il consenso dei lavoratori sappia che si assume in pieno tutte le responsabilità : nelle fabbriche difficilmente sarà digerito dagli operai , chi si arroga il diritto di rappresentare il tutto sappia che se la nomina arriva dall’alto , il consenso si legittima dal basso.

Usb Lavoro Privato

Piemonte