USB: NUOVA REALTA' AL PRESIDIO SANITARIO GRADENIGO

Al Presidio Sanitario Gradenigo di Torino, l'USB entra come nuova realta' sindacale raccogliendo ampia adesione dei dipendenti del comparto non medico (circa 60 in pochi giorni...)

Infermieri,OSS:,tecnici ed amministrativi con elezione immediata delle RSA, a fronte della revoca di tutta la contrattazione di 2° livello (firmata con l'assenso dei sindacati confederali), hanno espresso la volonta' di essere rappresentati da un sindacato di conflitto che si contrapponga a provvedimenti penalizzanti della professione (eliminazione incentivi economici, riduzione dei giorni di ferie,contrattazione decentrata da ritrattare solo in caso di pareggio di bilancio...)

Il Gradenigo, a gestione privata, e' realta' di fatto riconosciuto come Presidio pubblico e inserito nella rete regionale del servizio Emergenza/Urgenza come dea di 1° livello e come 3° polo oncologico piemontese.

A fronte della riorganizzazione amministrativa e l'entrata della Fondazione Don Gnocchi come partner gestionale della Congregazione Figlie Della Carita', i lavoratori chiedono chiarezza circa il destino di un  presidio che a tutti gli effetti svolge servizi di sanita' pubblica!!!

USB LAVORO PRIVATO