USB scrive a Prefetto e Questore di Torino

Roma -

Al Sig. Prefetto di Torino
Dott. Claudio PALOMBA

Al Sig. Questore di Torino
Dott. Giuseppe De MATTEIS
E, p.c.
Al Dipartimento Politiche del Personale
dell’Amministrazione Civile e per le Risorse
Strumentali e Finanziarie
Ufficio IV – Relazioni Sindacali
ROMA
Al Dipartimento di Pubblica Sicurezza
Ufficio Affari Generali e Personale
ROMA

 

 

Lo scorso 15 febbraio, il competente Ufficio del Personale della Questura di Torino ci ha informato di aver dato prontamente seguito al contenuto della circolare di cui all’oggetto, provvedendo - “al fine di acquisire il piano esigenziale relativo” - a conseguire anche i nominativi del personale dell’amministrazione civile dell’Interno interessato alla vaccinazione.

A distanza di oltre un mese da tale comunicazione, pur in considerazione delle note difficoltà nell’approvvigionamento dei vaccini, ci risulta che solo il personale civile non sia stato ancora incluso nelle vaccinazioni, malgrado sia stato predisposto l’elenco di tutto il personale che ha aderito al piano vaccinale.

Pur comprendendo i motivi che hanno portato l’amministrazione a dare priorità al personale che opera in uffici che erogano servizi al pubblico, è indispensabile predisporre un cronoprogramma per tutto il personale della Questura che ha richiesto di aderire alla campagna vaccinale.

La circolare del Capo di Gabinetto dell’On. Le Ministro non lascia spazi interpretativi e chiediamo - non appena verranno superate le conosciute problematiche di questi giorni - che si continui il previsto e programmato percorso di vaccinazione per tutto il citato personale, in servizio in tutte le articolazioni dipendenti.

Nell’interesse dei lavoratori rappresentati, si rimane in attesa di conoscere le determinazioni che al riguardo verranno adottate.

Vi invitiamo qualora ne abbiate necessità a contattarci scrivendo ad interno@usb.it

 

USB PI – Coordinamento Nazionale Ministero Interno