Usb Scuola cresce! Da oggi siamo presenti anche ad Alba

Torino -

Con l'incontro di sabato pomeriggio presso Zona h di Alba ha avuto inizio l'attività pubblica di Usb Scuola Alba. Temi della discussione il contratto sulla mobilità (riassunto molto chiaramente in tutti i suoi aspetti più oscuri e contraddittori da Silvia Bisagna di Usb Milano), il comitato di valutazione docenti, la raccolta firme per il referendum scuola e più in generale la strategia di opposizione dell'Unione Sindacale di Base alla legge 107/2015.

 

Nelle prossime settimane l'attività proseguirà con le consulenze sulle fasi b-c-d della mobilità, con la raccolta firme per il referendum e soprattutto con il corso di formazione Cestes Usb che il 16 maggio porterà all'Istituto Enologico di Alba un seminario di approfondimento sui rapporti tra crisi economica e riforme dei sistemi dell'istruzione, con la presenza del Prof. Luciano Vasapollo.

 

Il coordinamento regionale di usb PI saluta con entusiasmo l'inizio di questa attività, ed auspica che risultati simili si raggiungano in altri centri del Piemonte.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni