Venerdì 13 Marzo,manifestazione alla Regione Piemonte

Fondi europei e disoccupazione: i soldi ci sono!

Torino -

Usb Piemonte ha organizzato per Venerdì 13 Marzo alle h. 14.00 un presidio presso la Regione, insieme ai disoccupati contattati presso i centri per l’impiego nelle ultime settimane.

Nel quadro di crisi economica e sociale nel quale siamo immersi, riteniamo doveroso da parte delle istituzioni dedicare un’attenzione particolare alle fasce sociali più colpite dalla perdita di reddito e di lavoro. Una parte dei fondi europei (FSE) può essere utilizzato per dare risposta a questa emergenza. Serve la volontà politica di trovare le formule perché questi fondi non siano impiegati in percorsi poco chiari o socialmente irrilevanti, ma vadano a costruire possibilità di impiego o di formazione retribuita.

Per questo insieme ai disoccupati, ai precari e a tutti i cittadini interessati all’uso del denaro pubblico faremo sentire la nostra voce. I soldi ci sono. Vadano a chi ne ha veramente bisogno!

 

Usb Torino

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni