RIUSCITO LO SCIOPERO ALL'UNIVERSITA DI TORINO IL GIUGNO 2008

Torino -

AL GRIDO: “SE   30   MESI   VI   SEMBRAN   POCHI”, i lavoratori di Università e ricerca del Piemonte, il 20 giugno,  hanno scioperato nelle ultime due ore di servizio , partecipando al presidio organizzato da  R.d.B. - Pubblico Impiego, in piazza Castello davanti alla Prefettura.

La delegazione delle categorie Università e Ricerca, ricevuta con altri rappresentanti RdB P.I. dal Delegato del Prefetto ha evidenziato:

 

·    la necessità di arrivare in tempi brevi al rinnovo del contratto nazionale delle categorie scaduti da 30 mesi e  rimasti gli ultimi del P.I. da rinnovare;

·    che il rinnovo del contratto necessita l'individuazione di fondi freschi, mentre per stabilizzare i molti lavoratori precari presenti nelle categorie è auspicabile l'utilizzo di una parte consistente dei fondi che la Regione Piemonte ha stanziato per Università e Ricerca, senza dover obbligare gli Atenei e gli Enti a svendersi agli speculatori  privati.


Per delegazione piemontese RdB/Università,
Paolo Barisone
(tel.011/564/6192 e 335/7756202)
E-MAIL:info@piemonte.universita.rdbcub.it

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni