IL C.I.D.I.U. LICENZIA

Ingiusto licenziamento per un delegato sindacale USB

Torino -

L' USB di Torino ha aperto le procedure per lo stato di agitazione al C.I.D.I.U. di Collegno contro il licenziamento del proprio delegato aziendale :

 

FRANCO FLORIDIA

 

L' attacco portato al nostro delegato è un attacco a tutta l' organizzazione che risponderà in tutte le sedi e con tutti i mezzi per difendere chi si è speso senza riserve per la tutela dei lavoratori, per migliori condizioni di lavoro.

Sono stati presentati moltissimi  esposti  dall' organizzazione, in merito a igiene e  sicurezza sul lavoro, adeguamenti contrattuali, malattie professionali, tutto ciò  ha probabilmente fatto irritare tutta la dirigenza del C.I.D.I.U.

 

L' attacco portato dai comitati spontanei al centro di raccolta di Punto Ambiente, non ha fatto altro che accelerare il processo.

 

La raccolta di firme spontanee fatte dai lavoratori per l' invivibilità del posto, ha fatto il resto.

 

Noi pensiamo che un presidio davanti a via Simioli 50 in una delle sedi operative del C.I.D.I.U. sia una prima risposta per una lunga battaglia per far rientrare il nostro delegato sul posto di lavoro.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni