INVISIBILI MA PRESENTI

Torino -

L'Unione Sindacale di Base (USB-RdB PI), presente il 10 febbraio 2011 al volantinaggio di fronte al Consiglio Comunale di Collegno, insieme a OO.SS, RSU e una rappresentanza di dipendenti, comunica che il Sindaco Silvana Accossato, preso atto dello stato di agitazione dei dipendenti comunali, ha dato disponibilità ad una convocazione della parte sindacale per un incontro con la parte pubblica. Ci dispiace sottolineare che tale comunicazione, che inizialmente era stata data per prioritaria rispetto ai lavori del Consiglio, è stata rimandata di un'ora e solo dopo che OO.SS, RSU e dipendenti presenti hanno lasciato, in segno di protesta - sentendosi INVISIBILI - l'aula del Consiglio Comunale.

Pienamente disponibili a incontrare la parte pubblica, auspichiamo che in quella sede si metteranno sul tavolo risorse sicure e certe. Ribadiamo il fatto che attestare la produttività media di un dipendente sui 413 € lordi costituisce una risibile soluzione: e se non arriveranno nuove risorse, la parte sindacale si vedrà costretta a ridiscutere per il 2010 tutto il rivedibile, riservandosi per il 2011 di mettere in discussione l'intera distribuzione del fondo in modo da perequare le risorse del Fondo, che ricordiamo sono soldi di tutti.

Collegno 14 febbraio 2011

 

                                                                                                                      RSU USB-RdB PI
                                                                             Vito Virzi – Tommaso De Martino – Claudio Amateis

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni