UNIVERSITA': presentata la piattaforma integrativa RdB-CUB

Torino -

Dopo la firma del CCNL del settore università, relativa al periodo 2006/2009, che ha visto la partecipazione diretta ai tavoli con l'ARAN di RdB, in Piemonte - come in tutti gli Atenei italiani - sono state inviate alle amministrazioni le richieste d’apertura dei tavoli per la trattativa integrativa, in modo da poter sfruttare i (purtroppo) pochi miglioramenti in esso contenuti prima che vengano applicate unilateralmente dalle amministrazioni una volta scaduti i termini previsti.

In aggiunta a tali richieste, abbiamo inviato alle RSU degli atenei la proposta di effettuare un referendum sull'ipotesi di rinnovo del biennio 2008/09 del CCNL di categoria sottoscritto da CISL, UIL e autonomi, ritenendo inaccettabile che tale accordo, oltre a prevedere aumenti salariali indecenti (68 euro lordi medi...) non affronti code contrattuali ancora da esaminare (Aziende Ospedaliere e lettori di lingue straniere).

RdB/P.I.-Università -Fed. Piemontese
Paolo Barisone

 

Disponibili per il download (nel formato di Acrobat), dal fondo di questa pagina:

1.    Piattaforma integrativa 2009 Politecnico

2.    Piattaforma integrativa 2009 Università degli Studi di Torino

3.    Piattaforma integrativa 2009 Università del Piemonte Orientale

4.    Richiesta Referendum sul contratto (RSU, Università di Padova)

 

 

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni